Terapie

Diagnosi – La visita dal dentista
Dopo questo incontro il medico odontoiatra valuta lo stato di salute del cavo orale ed esprime un parere sugli interventi necessari, sulle modalità in cui verranno eseguiti e sui costi previsti.

  1. Igiene e prevenzione – La pulizia dei denti.

    La pulizia dei denti viene eseguita da Medici Odontoiatri con le tecniche più avanzate e concorre alla prevenzione dell’ insorgere di affezioni dellabocca e dei denti.
    Oltre a questo una corretta igiene orale dà al medico la possibilità di approfondire lo stato di salute del cavo orale, presupposto fondamentale per qualsiasi trattamento successivo.

  2. Ortodonzia – allineamento dei denti

    La diagnosi e la terapia delle malposizioni dei denti e delle ossa mascellari al fine di riposizionare gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.
    Le terapie ortodontiche si possono eseguire su pazienti di tutte le età, ma i risultati migliori si ottengono in fase di crescita.

  3. Terapie Conservative – Il trattamento della carie e non solo

    La cura per l’eliminazione della carie mediante otturazioni estetiche e la ricostruzione dei denti fratturati per trauma con l’utilizzo di appositi materiali riempitivi (otturazioni – intarsi).

  4. Endodonzia – Terapia canalare o devitalizzazione

    La terapia canalare o devitalizzazione si rende necessaria quando la carie è profonda al punto di alterare in maniera irreversibile la polpa dentale (nervo). Questo ha lo scopo di conservare il dente e di realizzare la successiva ricostruzione per il ripristino della funzionalità o in caso di prevista successiva riabilitazione protesica.
    Il trattamento endodontico può essere anche di tipo chirurgico in particolari condizioni cliniche.

  5. Pedodonzia – Il dentista per i bambini

    I trattamenti odontoiatrici dei bambini dalla nascita fino all’adolescenza. Questa attività consiste nella prevenzione e nella cura ma è anche una risorsa educativa per i piccoli pazienti e i loro genitori. Una visita odontoiatrica dovrebbe avvenire intorno ai 3 anni di età, infatti la diagnosi precoce è fondamentale per mantenere la salute orale, modificare le abitudini viziate, ed intervenire nel modo più semplice ed efficace

  6. Terapie estetiche – Per il miglioramento del sorriso

    Le terapie estetiche consistono nelle tecniche di ringiovanimento dei tessuti periorali, cioè quelli che si trovano attorno alla bocca, comprese le labbra.
    Si possono correggere inestetismi o le rughe d’espressione e di età, eliminandoli con trattamenti sicuri e reversibili, senza alterare i lineamenti.

  7. Protesi tradizionali – Le capsule, i ponti e le dentiere

    Per il recupero della funzionalità di un dente compromesso dalla carie o da un trauma mediante la ricopertura con una capsula (o corona) o per il ripristino delle funzioni masticatorie là dove vi sia stata la perdita di uno o più denti mediante l’applicazione di protesi fisse o mobili.

  8. Protesi su impianti – Le capsule e i ponti sugli impianti dentali

    La realizzazione e applicazione di capsule o ponti su impianti dentali

  9. Protesi dentale estetica – Le faccette

    Le faccette sono dei rivestimenti estetici molto sottili, in acrilico o in porcellana, che si fissano sulla superficie dei denti anteriori. Servono a ricoprire i denti molto macchiati o scheggiati, consumati o dalla forma irregolare.

  10. Chirurgia Orale – Estrazioni

    Interventi di chirurgia per estrazioni dentali, la rimozione di cisti, granulomi, piccole neoformazioni dei tessuti gengivali, gli interventi a lembo di parodontologia, gli innesti gengivali, innesti ossei, rialzi del seno mascellare (per l’inserimento successivo di impianti).

  11. Parodontologia – Prevenire la perdita dei denti

    Diagnosi e cura dell’apparato parodontale mediante varie tecniche. Analizzando la patologia dei tessuti di sostegno dei denti, il nostro staff effettua sedute di igiene, currettage e controllo periodico dello stato di denti, gengive e protesi. La malattia parodontale, se trascurata, può portare alla perdita totale dei denti per piorrea.

  12. Gnatologia – La correzione dei difetti della postura della bocca

    La gnatologia è la branca della odontoiatria che si occupa del ripristino della corretta postura dell’apparato masticatorio, del corretto equilibrio tra denti, muscoli e articolazioni temporo mandibolari e apparato scheletrico.

  13. Implantologia – Impianti dentali

    Ripristino dei denti perduti e della funzione masticatoria in modo pressoché analogo a quello naturale mediante la realizzazione di protesi fisse ancorate a impianti dentali.

  14. Implantologia a carico immediato – Denti fissi in un’unica seduta

    E’ una tecnica innovativa che consente al paziente di avere nuovi denti fissi dalla mattina alla sera.
    Infatti l’implantologia a carico immediato consiste nell’inserimento degli impianti e della protesi (per pochi denti o per tutta l’arcata) nella stessa seduta chirurgica e nell’arco di poche ore.(WELDONE INTRA ORAL TECNIQUE)